Utilize este identificador para referenciar este registo:
https://hdl.handle.net/1822/52907
Registo completo
Campo DC | Valor | Idioma |
---|---|---|
dc.contributor.author | Abeijón, Ricardo Iván Barceló | por |
dc.date.accessioned | 2018-03-20T10:56:30Z | - |
dc.date.available | 2018-03-20T10:56:30Z | - |
dc.date.issued | 2016-01 | - |
dc.identifier.issn | 1125-811X | por |
dc.identifier.uri | https://hdl.handle.net/1822/52907 | - |
dc.description.abstract | Dopo le discussioni appassionate tra vari chitarristi sul corretto posizionamento del pollice sinistro sulla tastiera durante il XIX secolo, questo problema sembra essere stato abbandonato dagli autori dei secoli successivi. In base a quanto osservato finora, riteniamo che non sia stato detto tutto relativamente alla funzione del pollice sinistro. A questo riguardo, partendo principalmente dall’analisi dei lavori di Sor, Aguado e del violoncellista Tortelier, siamo giunti ad alcune conclusioni che proporremo nel presente articolo. | por |
dc.language.iso | ita | por |
dc.publisher | Edizioni Il Dialogo | por |
dc.rights | openAccess | por |
dc.subject | Guitarra | por |
dc.subject | Piano, violoncelo | por |
dc.subject | Polegar esquerdo | por |
dc.subject | Posição | por |
dc.title | Una eminenza grigia nella mano sinistra: l’azione silenziosa del pollice sinistro nella chitarra | por |
dc.type | article | por |
dc.peerreviewed | no | por |
oaire.citationStartPage | 41 | por |
oaire.citationEndPage | 49 | por |
oaire.citationIssue | 173 | por |
oaire.citationVolume | gennaio/marzo 2016 | por |
dc.subject.fos | Humanidades::Artes | por |
dc.description.publicationversion | info:eu-repo/semantics/publishedVersion | por |
sdum.journal | Il Fronimo | por |
Aparece nas coleções: | CEHUM - Artigos publicados em revistas |
Ficheiros deste registo:
Ficheiro | Descrição | Tamanho | Formato | |
---|---|---|---|---|
Eminenza grigia pp. 41-49pdf.pdf | 4,29 MB | Adobe PDF | Ver/Abrir |